[ubuntu-it] Ubuntu 14.04 - problema grafico

Giovanni Ortosecco giortos.linux a libero.it
Ven 18 Apr 2014 12:53:49 UTC

Gentile Lista,
con grande rammarico e delusione provando a fare partire da live il
sistema in oggetto mi sono accorto che esiste, almeno con la mia
macchina che utilizza una scheda nVidia Geforce 7200 GS, un problema
grafico importante. All'avvio infatti, non è possibile vedere la
schermata iniziale classica ed appare un errore relativo al server X e
verosimilmente ai driver nouveau utilizzati per la suddetta scheda. Non
potendo "entrare", né visualizzare il terminale virtuale con
ctrl+alt+F1, non mi è possibile ricercare, modificare e scegliere driver
alternativi (ad esempio driver proprietari nVidia).
Allo stato odierno in definitiva mi è praticamente impossibile (almeno
per le mie povere conoscenze) utilizzare la 14.04 LTS.

Si accettano consigli.
Grazie mille per la sempre squisita disponibilità di sempre.
Ne approfitto per porgere a Tutti gli auguri più sentiti di una Santa
Pasqua.

Abbracci,
Giovanni

--