[ubuntu-it] connesione da terminale su ubuntu server

Carlo carlodoro88 a gmail.com
Ven 18 Apr 2014 05:26:23 UTC

Ok, per collegarti a internet prova a seguire questa sequenza di istruzioni:

#su
#(inserisci la password di root)
# ifconfig -a
"ti da la lista di tutti i device di rete, devi segnarti il nome della
scheda ethernet che di solito si chiama "eth0" o "eth1" etc

#ifconfig eth0 up
abiliti l'interfaccia di rete

#dhcpcd
avvi questo processo per richiedere al router (sempre che nel router
sia abilitato il dhcp) di farti assegnare un indirizzo di rete.

#ping -c4 www.google.com
infine controlli se sei in rete se vedi che fa ping e non ti da errore
di dominio non riconosciuto.

intanto prova a collegarti in rete da terminale una volta che ci sei
riuscito ci riaggiorniamo qui.

Ciao.