[ubuntu-it] connessioni wireless

aspex aspex a email.it
Gio 17 Apr 2014 13:00:49 UTC

Il giorno Thu, 17 Apr 2014 14:37:32 +0200
noinonne <noinonne a gmail.com> ha scritto:

> Faccio, scusatemi,  una domanda da incompetente. Come si organizza un
> pop wireless? Sono anch'io su più piani, mi farebbe comodo. Dispongo
> di una linea adsl (lenta, abito in campagna), in famiglia abbiamo più
> portatili, tablet ecc. e  due modem, che non possono, a quanto mi
> consta, essere accesi in contemporanea. O sì?
> Grazie, Isabella

Per quanto riguarda la velocità, se la connessione è lenta, c'è poco da
fare, se non cambiare il tipo di contratto. Ad esempio passare da una
connessione da 7Mbit ad una a 20 Mbit (è un esempio).
 Per quanto riguarda la facilità di accesso dei singoli dispositivi
 (computer, portatili, tablet, telefonini, ecc.) l'access point (in
 sintesi il router wireless) deve essere messo al piano più basso, dato
 che la propagazione migliore si ha verso l'alto ed in orizzontale. In
 ultimo, ma non meno importante, il problema del tipo di router wireless
 utilizzato. Ce ne sono di scadenti e di ottimi che riescono, a fronte
 di pari tipologia di connessione (7 Mbit o 20Mbit) a trasmettere in
 modo efficace il segnale. Come vedi ci sono diverse problematiche da
 tener presente.
Ciao
Sandro

--
Sandro
Ubuntu 14.04-GNU/Linux Trusty 3.13

 --
 Z-Light e Z-Pro: servizi zimbra per caselle con dominio email.it, per tutti i dettagli
Clicca qui http://posta.email.it/caselle-di-posta-email-it/?utm_campaign=email_Zlight_Pro&utm_source=footer/f

 Sponsor:
 GoPro Hero3 White Edition, Videocamera Digitale 5 Megapixel, Full HD, Wi-Fi, ideale per riprese estreme
 Clicca qui: http://adv.email.it/cgi-bin/foclick.cgi?mid301&d-4