[ubuntu-it] 12.04

Felix lccflc a email.it
Dom 6 Apr 2014 07:38:28 UTC

Il 05/04/2014 20:35, noinonne ha scritto:
> Rieccomi! Mi sono più o meno assestata, ma ora si blocca il terminale.
> Spiego: quando concludo, confermando, i comandi impartiti per una
> qualunque operazione, compare una EULA. Si riferisce a una licenza
> Microsoft di cui non so nulla. Non scompare cliccando sui vari ok e,
> chiudendo il terminale, non termino l'operazione. Aprendolo non c'è
> nulla. Cosa può essere  e come me libero?
> Grazie, Isabella

Ciao Isa,
Ovviamente il mio riferimento alla "cocciutaggine" era amichevole... ed
a Te, persona intelligente, la sottigliezza non è certo sfuggita ;-)

Per quanto attiene al problema che lamenti, non avendo precisato il
testo dell'avviso, suppongo possa trattarsi di qualche riferimento a:
1) una Eula collegata a codec proprietari installati con chissà quale
operazione;
2) una Eula collegata ai fonts winzoz scaricati quando installi wine o
playonlinux;
3) una Eula collegata ai fonts winzoz scaricati quando installi Acrobat
Reader.

Non mi pare che ci siano altre "interferenze" di Winzoz in Linux.

Chissà, provare a dare un'occhiata (per semplicità controlla tramite
Synaptic) alle voci che ti ho indicato prima e magari
disinstallare/reinstallare quei software.

Oppure dare un'occhiata nei "log" che in genere trovi in "/var" ma è
"pratica" per addetti ai lavori quindi, anche se molti storceranno il
naso, al posto tuo io proverei con i grossolani rimedi che ti ho suggerito.

Se non risolvi chiedi in lista che qualche anima pia e certamente più
capace del sottoscritto la trovi senz'altro...

Buona Domenica,
Felice

P.S. ma il Classic Menù Indicator lo hai poi installato? se sì, risponde
alla tue aspettative?

 Z-Light e Z-Pro: servizi zimbra per caselle con dominio email.it, per tutti i dettagli
Clicca qui http://posta.email.it/caselle-di-posta-email-it/?utm_campaign=email_Zlight_Pro&utm_source=footer/f

 Sponsor:
 Libri universitari e professionali, oltre 50.000 titoli, scopri di piu'
 Clicca qui: http://adv.email.it/cgi-bin/foclick.cgi?mid=13287&d=6-4