[ubuntu-it] spostare configurazioni su un nuovo disco

Mario mariogolf2 a tiscali.it
Sab 5 Apr 2014 17:22:45 UTC

Il 05/04/2014 14:24, ivo4linux ha avuto l'onore e l'ardire di scrivere:
> Quindi mi sembra che no c'è un metodo più elegante

non so cosa intendi per "elegante" ma questo è testato.
Attenzione: in questo caso l'utente "vecchio" deve essere "simile"
all'utente nuovo: stesso nome, UUID e - a volte - stessa password (per
esempio per le home cifrate con ecryptfs...)

> umh di soliti faccio cp -f - r -v   (???)

man cp:
>   -a, --archive
>       same as -dR --preserve=all

Non vedo il motivo del -f per il tuo uso (si presuppone che non esista o
sia vuota la cartella di destinazione)
>   -f, --force
>       if  an existing destination file cannot be opened, remove it
>       and try again (this option is ignored when the -n option is
>       also used)

mentre il -v non lo spiego! ;)

Strano che altri non abbiano preso parte... di solito qualcuno precisava
delle mie inesattezze.

PS: io cancellerei la vecchia home solo *dopo* di aver verificato che
abbia copiato tutto e che il desktop sia come quello precedente...

> Grazie
prego!