[ubuntu-it] 12.04

ugorosa a gmail.com ugorosa a gmail.com
Ven 4 Apr 2014 15:54:39 UTC

Il 04/04/2014 17:10, noinonne ha scritto:
> Salve lista, attempata e imbranatella, ero ostinata a rimanere con 10.04
> fino all'uscita di 14.04.
> Purtroppo il mio vecchio hp č defunto di botto, cosė ho (frettolosamente)
> comprato un modesto lenovo B575e (qualcuno lo conosce?) istallandovi 12.04.
> Questa versione l'avevo evitata, non gradendone l'aspetto, e infatti mi
> innervosisce con le sue stupide icone a scomparsa. C'č modo di riavere in
> alto le tre categorie precedenti?
> Ma, pių grave, non trovo il gestore dei pacchetti, nč quello degli
> aggiornamenti. Dove diavolo sono?
> Grazie a voi!
> [...]
per il gestore pacchetti ti basta o aprire ubuntu software center ed
cercare synaptic o aprire un terminale e dare sudo apt-get install synaptic
quanto ad un'interfaccia simile a quella di ubuntu 10.04 potresti avere
varie scelte
la prima č installare gnome-session-fallback (o gnome-session-flashback)
ed una volta installato al login scegliere (cliccando su quella specie
di ingranaggio) gnome-flashback
oppure puoi dare un'occhiata al seguente link
http://wiki.ubuntu-it.org/AmbienteGrafico
e prendendo in considerazione cinnamon o mate
per avere un'idea dei vari DE puoi dare un'occhiata a
http://nelregnodiubuntu.blogspot.it/2012/02/10-alternative-unity-desktop-prima.html
e seguenti
ciao ugo