[ubuntu-it] Desktop Ubuntu per ufficio.

Mattia Rizzolo mapreri a ubuntu.com
Dom 29 Set 2013 13:37:55 UTC

> Per quanto riguarda le "principali" caratteristiche tecniche, puoi
orientarti verso le seguenti:
> - CPU ( cioè processore ) : Intel core i3
> - memoria RAM : almeno da 2 Giga
> - disco fisso : da 320 Giga

Concordo, è una dotazione base, che imho va bene per un ufficio. Di cosa si
dovrebbe occupare?

> Per quanto riguarda l'avere Ubuntu già preinstallato qui la cosa è un pò
più complessa, perchè so che vendono dei computer portatili con lo stesso
già installato, mentre ( almeno io ) non ho ancora sentito la stessa cosa
circa i pc fissi. Ciò è, ovviamente, dovuto al retaggio di Windows.
> Il consiglio che ti posso dare è di cercare, nella tua città, un buon
negozio d'informatica ( lascia perdere i centri commerciali ) e di esporre
loro le tue richieste.

Essendo per un ufficio probabilmente puoi bypassare qualsiasi negozio,
andare dritto da un fornitore all'ingrosso e domandargli di farti avere uno
stock con il disco fisso nuovo...