[ubuntu-it] Debug di uno script shell

ugorosa a gmail.com ugorosa a gmail.com
Sab 28 Set 2013 13:23:13 UTC

Il 28/09/2013 11:15, Giovanni Ortosecco ha scritto:

> E' l'unico che riesci a vedere proprio per quella "pausa" a cui
> accennavo nella precedente mail in cui ti richiede la password.
> Se esegui script più complessi, in cui è necessario "rispondere" più
> volte (Si/No, oppure immettere password), il comando ti restituirà i
> vari output volta per volta.
> Anche nel caso dello script precedente lo fa, ma essendo troppo veloci i
> passaggi contigui non riesci a cogliere i vari output.
>
> Saluti,
> Giovanni

direi che il tutto succede perchè alla fine il terminale ti si chiude e
non ti lascia vedere le istruzioni.
per risolvere questo puoi semplicemente fare cosi (funziona con
gnome-terminal per gli altri dovrebbe esser simile ma non so)
apri un terminale/modifica/preferenze del profilo/titolo e comando e
dove dice    quando il comando termina  clicchi sulla freccetta e metti
l'opzione mantieni il terminale aperto.
Gia che ci sei puoi anche  andare nel tab scorrimento e spuntare la
casella illimitato in modo da poter vedere output molto lunghi
ciao ugo