[ubuntu-it] R: Debug di uno script shell

Domenico Tarricone domenico.tarricone a alice.it
Sab 28 Set 2013 08:30:50 UTC

Ciao Giovanni,

forse non mi sono spiegato bene.  L'articolo non parla di processi,  ma di
comandi ( istruzioni ) dati con uno script. Quando io scrivo uno script in
gedit, lo salvo, lo rendo eseguibile e poi lo eseguo nel terminale, lo
stesso si apre per pochi istanti e poi si chiude.  Ora se tutto è andato
bene OK, ma se qualcosa non ha funzionato, perché ho dato un comando errato,
è difficile riuscire a capirlo.

Bene con l'inserimento ( nella seconda riga ) dell'istruzione         set -x
il terminale dovrebbe mostrarmi i vari output.

Io ho provato ( usando il semplice script riportato nella mia prima mail ),
ma non ci sono riuscito.