[ubuntu-it] Problema con... GNOME e Desktop - Cartella "Scrivania" sparita

Francesco Cargiuli francesco.cargiuli a gmail.com
Gio 26 Set 2013 17:34:31 UTC

Il 26/09/2013 19:25, Giovanni Ortosecco ha scritto:

> Dalla schermata di terminale vedo però che in /home/francesco la
> cartella Scrivania c'è!
> All'interno di quest'ultima li trovi tutti i files che sono andati a
> finire sulla tua Scrivania?
> prova ad entrare in:
>
> $ cd /home/francesco/Scrivania
>
> poi dai un:
>
> ls
>
> per vedere i files che ci sono dentro.
> Resta sempre valido il fatto che puoi provare a resettare Unity col
> comando

No quella è la cartella originale che ho copiato dal percorso
/usr/share/themes
Dentro ci sono i file che avevo salvato nel vecchio desktop.

> $ unity --reset
>
> Questo ti annullerà tutte le personalizzazioni che hai fatto
> all'ambiente desktop.
> Ma cominciamo a vedere in quella cartella cosa c'è....:-)

Io comunque provo a dare questo comando e vediamo se si sistema ;)
Incrociamo le dita...

Grazie!

--
Francesco