[ubuntu-it] Problema con... GNOME e Desktop - Cartella "Scrivania" sparita

Giovanni Ortosecco giortos.linux a libero.it
Gio 26 Set 2013 17:25:45 UTC

Il 25/09/2013 18:37, Francesco Cargiuli ha scritto:

> Ciao Giovanni, allora ho creato la cartella Scrivania dov'era prima ma
> la situazione del desktop/scrivania non è cambiata (ti allego il print
> screen). E' come se la mia directory Home fosse diventata
> improvvisamente il desktop.
> Per maggiori informazioni posso dirti che la vecchia cartella
> "Scrivania" è finita addirittura nel percorso
> /usr/share/themes/Scrivania, non so come diavolo ci sia finita.
>
> Per le altre info ho installato la versione 12.04 LTS a 64 bit e ho
> installato GNOME come DE. Spero ti venga in mente qualche soluzione.
> Grazie!

> [...]

Dalla schermata di terminale vedo però che in /home/francesco la
cartella Scrivania c'è!
All'interno di quest'ultima li trovi tutti i files che sono andati a
finire sulla tua Scrivania?
prova ad entrare in:

$ cd /home/francesco/Scrivania

poi dai un:

ls

per vedere i files che ci sono dentro.
Resta sempre valido il fatto che puoi provare a resettare Unity col comando

$ unity --reset

Questo ti annullerà tutte le personalizzazioni che hai fatto
all'ambiente desktop.
Ma cominciamo a vedere in quella cartella cosa c'è....:-)

Saluti,
Giovanni

--
Inviata da: