[ubuntu-it] Problema con... GNOME e Desktop - Cartella "Scrivania" sparita

Francesco Cargiuli francesco.cargiuli a gmail.com
Mer 25 Set 2013 16:37:14 UTC

Il 25/09/2013 10:50, giortos.linux a libero.it ha scritto:
> Ciao Francesco, la prima cosa che mi viene in mente è il provare a
> ricreare una cartella Scrivania nella tua directory /home/<utente>/ e
> reinserire tutte le cartelle nelle rispettive locazioni, così come
> posizionate precedentemente. Quale rilascio del sistema operativo
> utilizzi e quale desktop environment utilizzi, Gnome? Hai attivata la
> visualizzazione dei file nascosti nel file manager? Dacci qualche
> informazione in più e magari allega un paio di print screen del
> desktop e della cartella /home/<utente>/ Grazie e saluti, Giovanni

Ciao Giovanni, allora ho creato la cartella Scrivania dov'era prima ma
la situazione del desktop/scrivania non è cambiata (ti allego il print
screen). E' come se la mia directory Home fosse diventata
improvvisamente il desktop.
Per maggiori informazioni posso dirti che la vecchia cartella
"Scrivania" è finita addirittura nel percorso
/usr/share/themes/Scrivania, non so come diavolo ci sia finita.

Per le altre info ho installato la versione 12.04 LTS a 64 bit e ho
installato GNOME come DE. Spero ti venga in mente qualche soluzione.
Grazie!

--
Francesco