[ubuntu-it] OT: Eventuali virus che effettuano telefonate in ADSL

smaiurana smaiurana a yahoo.it
Mer 25 Set 2013 17:53:04 UTC

Il 25/09/2013 19:11, aspex ha scritto:

>  > macchè !!! Infatti sono un po' interdetto, mi pare pazzesca la cosa, fra
>
>  > l'altro ci sono una serie di telefonate a distanza un minuto dall'altro
>
>  > di durata di 3 secondi ciascuna !!!
>
> In effetti è molto strano, però... pensandoci bene mi è venuto in mente
> che alcuni hanno un contratto VOIP, per cui si può telefonare sulla
> falsa riga di Skype, utilizzando il modem/router ADSL, è il caso di
> alcuni apparecchi forniti da Telecom (ad esempio). Se il modem/router ha
> il wi-fi è anche possibile che crackando la rete wi-fi sia possibile
> effettuare telefonate.

> [...]
se anche fosse il tizio che ha craccato il wifi telefonerebbe col suo
account (skype)....o sbaglio?

--
  Sergio Maiurana   smaiurana<at>gmail.com   smaiurana<at>teppisti.it

"....è il bagliore di alcuni attimi....è l'errore di mille secoli...."