[ubuntu-it] OT : riviste digitali e ...linux pro e ubuntu facile

pac pacmoit a gmail.com
Ven 20 Set 2013 13:17:45 UTC

Quest'estate mi sono abbonato alla versione digitale di una rivista del
gruppo sprea (nphotography) e da pochi giorni è arrivato online il mio
primo numero in abbonamento.
La rivista sul pc in ambiente linux è di scomodissima consultazione, ci si
deve sempre muovere di lato oppure su oppure giù per poterla leggere, il
modo più comodo per poterne fruire è ... leggerla in ambiente Windows ...
Infatti il pulsante per avere una visione allargata quasi a tutto schermo è
visualizzabile e quindi cliccabile solo in ambiente windows ....
Su linux ho provato con ubuntu 13.04 con Opera, Chromium e Firefox, mentre
con Chrome in ambiente linux non riesco proprio ad accedere, mi restituisce
sempre il messaggio delle credenziali errate e questo su due pc diversi.
Essendo nella lista di questi abbonamenti anche Linux Pro e Ubuntu Facile
ne debbo dedurre che proprio le riviste digitali dedicate a linux sono
consultabili al meglio solo con windows e mi pare un po' un controsenso ...
Dimenticavo la rivista in digitale non si può salvare su file e neppure
stampare ...