[ubuntu-it] Kernel nuovi su versioni vecchie

gaetano.buttice a gmail.com gaetano.buttice a gmail.com
Dom 15 Set 2013 13:28:02 UTC

Ciao a tutti.
Su un PC ho installato Ubuntu Precise con il Kernel 3.8.0 , che è quello
di default previsto per Raring.
Se voglio installare del software di terze parti da PPA devo scegliere
le versioni compilate per Precise o quelle compilate per Raring ?

Da quello che ho capito dovrei scegliere quelle per Precise, ma non ne
sono sicuro né capisco bene la logica che ci sta dietro.
Se fosse così, significa che la versione di Ubuntu non è legata al
Kernel.
Quindi a cosa è legata, alla versione dell'ambiente Desktop ? ad altro ?

Grazie per una conferma del PPA e per le eventuali spiegazioni.
Buona domenica.
Gaetano66