[ubuntu-it] gdm - kdm o lightdm ?

aspex aspex a email.it
Ven 13 Set 2013 11:34:12 UTC

In data venerdì 13 settembre 2013 09:33:14, pac ha scritto:
> In base a cosa andrebbe fatta questa scelta ?
> Mi spiego, mi parrebbero ovvio le accoppiate
> gdm gnome
> kdm kde
> lightdm unity
> Ma cambia qualcosa se uso gdm per kde o kdm per unity o gnome ?
> E per xfce cosa conviene usare ?
> Grazie e scusate la domanda magari un po' stupida

Non dovrebbe cambiare nulla.
Ad esempio, mettiamo una vecchia versione di ubuntu, avevi di default GDM, poi se
installavi KDE sulla stessa, avevi anche KDM con la possibilità di scegliere se
utilizzare uno o l'altro. Oggi hai:
lightdm per KDE e Unity
lightdm o kdm per KDE
lightdm per Unity
Per xfce non saprei se installa GDM di default o altro.
In soldoni: quando installi una distro essa installa il suo dm predefinito, se installi in
D.E. diverso da quello di default puoi avere la presenza di due dm diversi. Non solo,
puoi installare autonomamente un altro dm, anche se non installi un altro D.E.
Non dovrebbero, comunque, esserci differenze sostanziali, anche se è preferibile
utilizzare il dm "collegato" all'ambiente che si utilizza.
Ciao
Sandro

--
Sandro (aspex)