[ubuntu-it] Crash pc

gaetano.buttice a gmail.com gaetano.buttice a gmail.com
Gio 12 Set 2013 09:29:31 UTC

------- Messaggio originale -------
Da: luciopineda <lucio.pineda a gmail.com>
A: Supporto per gli utenti Italiani di Ubuntu
<ubuntu-it a lists.ubuntu.com>
Oggetto: [ubuntu-it] Crash pc
Data: Thu, 12 Sep 2013 11:21:31 +0200

Ciao,
quando il pc si blocca sull'applicazione in cui siete il browser per
esempio, e non c'è modo d' uscire, Ctrl+Alt+Canc non ha nessun effetto,
voi che fate ?
Io l'ultima volta ho spento il pc, ma mi han sempre detto che non va bene.
Ci sono alternative ?
Grazie

Se è bloccata solo l'applicazione io di solito io apro un terminale con CTRL+ALT+T, digito "xkill" e punto il mouse sulla finestra bloccata.
Oppure apro il monitor di sistema col tasto "super" e nella scheda processi seleziono "uccidi processo" cliccando col dx sul programma bloccato.
Se è bloccato tutto il sistema anche io spengo fisicamente il pc; anche in questo caso però non ho mai avuto "effetti collaterali"

Ciao
Gaetano66