[ubuntu-it] [OT] Guadagnarsi da vivere facendo lo sviluppatore.....

aspex aspex a email.it
Lun 9 Set 2013 13:18:24 UTC

In data lunedì 9 settembre 2013 13:42:47, Mauro Sanna ha scritto:
> .....si puo'?
> Forse agli albori di internet quando piu' o meno tutto era da scoprire.
> Oggigiorno la vedo molto dura a meno che non sei un genio o disponi di un
> talento fuori dal comune.
> Che ne pensate?

Diciamo che la situazione non è più quella di alcuni anni fa, però si riesce a
sopravvivere. Poi quando si parla di "sviluppatore" ci si riferisce ad un ambito così
ampio che bisogna distinguere settore per settore e mercato di riferimento.
Non bisogna essere geni, ma avere esperienza nel settore di riferimento e...
conquistare la fiducia dei clienti.... :-)
Io sviluppo software verticale di tipo aziendale per piccole e medie imprese in ambiro
locale. Il "segreto" è la "personalizzazione del software" prodotto, cioè l'estrema
adattabilità alla situazione contingente del singolo cliente, cose che la grossa
software house non ti può dare, se non a costi molto elevati.
Ciao
Sandro

--
Sandro (aspex)