[ubuntu-it] [OT] - Proteggersi da "bucature" della propria rete Wifi

Francesco Cargiuli francesco.cargiuli a gmail.com
Dom 1 Set 2013 16:07:10 UTC

Ciao a tutti e scusate l'off-topic però un motivo per il quale scrivi a
questa lista c'è ;-)
Allora premetto che credo che ci sia qualcuno che abbia bucato la mia
rete wifi e quindi ho già cambiato psswd ma chissà forse sarà questione
di gg e poi avrà ri-bucato la mia rete.
Ho letto che una particolare distro di Linux ha dei tools per poter
bucare reti wifi con chiave di protezione anche WPA2. Bene o male
anzi... ora c'è un qualche espediente per potersi proteggere?
L'assegnazione IP in base al MAC address non credo sia una protezione
abbastanza "robusta" secondo voi c'è qualche altra soluzione??

Grazie mille!

Ciao

--
Francesco