[ubuntu-it] asus eee - boot da usb

mikael wmiguelpazzo a gmail.com
Mar 29 Ott 2013 16:36:44 UTC

Il 29/10/2013 16:48, Andrea Dal Bosco ha scritto:
> ciao a tutti,
>
> hanno regalato alle mie figlie un netbook asus eee, con su,
> ovviamente, win xp, che peraltro va solo in modalitā provvisoria.
>
> nel BIOS, alla scheda boot, trovo solo : HD e "dispositivi
> rimovibili". ho provato a mettere come primi questi ultimi, ma parte
> sempre win (o meglio la schermata di "emergenza" di win).
>
> come posso fare per togliere win e mettere su xubuntu?
>
> Fra l'altro ora non riesco nemmeno pių ad entrare nella schermata
> iniziale della scheda madre, nč tenendo premuto "tab" nč con F2.
>
> grazie

> [...]
allora per mettere xubuntu devi scaricarti l iso per poi masterizzarla
di xubuntu attenzione al download c č 32 bit o 64 bit guarda bene l
architettura del tuo processore io penso ke sia a 32 bit...... poi l
installazione la puoi fare in dual boot ovvero 2 sistemi operativi
oppure solamente con xubuntu... io ti consiglio di installare solamente
linux
per entrare nel bios alla schermata di accensione dice il tasto da
premere riavvia il pc finchč non entra nel bios