[ubuntu-it] aggiornamenti e cartella /etc/sysctl.d

luciopineda lucio.pineda a gmail.com
Gio 24 Ott 2013 20:06:34 UTC

Ciao ho un problema con gli aggiornamenti avevo già chiesto ma non
ricevendo risposta ripropongo la questione alla luce di ricerche che ho
fatto.
Il seguente è l'output di apt-get upgrade
lucio a lucio-N61PA-M2S:~$ sudo apt-get upgrade
Lettura elenco dei pacchetti... Fatto
Generazione albero delle dipendenze
Lettura informazioni sullo stato... Fatto
I seguenti pacchetti saranno aggiornati:
   procps
1 aggiornati, 0 installati, 0 da rimuovere e 0 non aggiornati.
2 non completamente installati o rimossi.
È necessario scaricare 0 B/225 kB di archivi.
Dopo quest'operazione, verranno occupati 0 B di spazio su disco.
Continuare [S/n]? s
Configurazione di procps (1:3.2.8-11ubuntu6.1)...
start: Job failed to start
invoke-rc.d: initscript procps, action "start" failed.
dpkg: errore nell'elaborare procps (--configure):
  il sottoprocesso vecchio script di post-installation ha restituito lo
stato di errore 1
dpkg: problemi con le dipendenze impediscono la configurazione di
apport-gtk:
  apport-gtk dipende da procps, ma:
*Il pacchetto procps non è ancora configurato.*
dpkg: errore nell'elaborare apport-gtk (--configure):
  problemi con le dipendenze - lasciato non configurato
Segnalazione apport non scritta poiché il messaggio di errore indica la
presenza di un fallimento precedente.
*Si sono verificati degli errori nell'elaborazione:**
** procps**
** apport-gtk*
lucio a lucio-N61PA-M2S:~$
Ho evidenziato ciò che mi sembra pertinente.
Ho cercato in rete come qui

E in launchpad esattamente qui
https://bugs.launchpad.net/ubuntu/+source/procps/+bug/1241562/comments/6

E quihttp://sixthevicious.wordpress.com/2010/11/27/ptrace-operation-not-permitted/
Che è la modifica che ho apportato al file /etc/sysctl.d/10-ptrace.conf
in 	kernel.yama.ptrace_scope = 0 ma non risolve il problema
Se modifico anche il file /etc/sysctl.d$ gedit 10-kernel-hardening.conf
in kernel.kptr_restrict = 0 quali problemi posso avere ?
Comunque il problema devo risolverlo qualcuno può suggerirmi qualcosa ?
Vivamente grazie a tutti