[ubuntu-it] Creazione posta elettronica

pierpaolo masia pierpa.masia a gmail.com
Mer 16 Ott 2013 09:11:00 UTC

Ciao, partiamo dal principio:

Il POP è l'indirizzo del server in entrata
l'SMTP è invece quello del server in uscita.

Per cui per scaricare la posta devi utilizzare il POP che ti è stato
fornito,

Ma per inviare la posta devi utilizzare l'SMTP di chi ti eroga la
connessione.

Per esempio se hai l'ADSL di tiscali dovrai usare il suo SMTP, se usi
telecom farai altrettanto utilizzando l'SMTP di telecom e così via.

Ciao.