[ubuntu-it] ricerche su google earth con 13.10

Felix lccflc a email.it
Dom 17 Nov 2013 23:39:47 UTC

Il 17/11/2013 14:32, Andrea Dal Bosco ha scritto:
> ciao a tutti.
> (...) su qualche forum ho trovato un sistema per evitare il problema,
> si deve digitare questo comando da terminale: |*sh -c 'export
> LC_NUMERIC="en_US-UTF-8" && /opt/google/earth/free/google-earth %f'
> *|

> |(..) qualcuno conosce una procedura pił veloce?|

Traducendo in esempio pratico le gią chiare istruzioni che ti ha
suggerito il buon Domenico:

- apri un nuovo documento con editor di testo (gedit per usa gnome o
equipollente);
- incolli questo testo:
#!/bin/sh
#Questo programma avvia Google Earth
#
echo Questo programma avvia Google Earth
#
echo avvio ora Google Earth
sh -c 'export LC_NUMERIC="en_US-UTF-8" &&
/opt/google/earth/free/google-earth %f'

- salvi con nome sul tuo desktop;
- rendi avviabile (click dx > proprietą > permessi > spunta su "consenti
esecuzione come programma".

Completata l'operazione puoi anche assegnarli una specifica icona e poi
con doppio click scegli "esegui nel terminale" e ti parte il terminale
(utile per i messaggi in caso di malfunzionamento) oppure semplicemente
esegui e si avvia Google Earth.

Saluti,
Felice

 Sponsor:
 SUPERMARIO: Acquista Peluche e T-shirt Originali su mistercupido.com
 Clicca qui: http://adv.email.it/cgi-bin/foclick.cgi?mid=12899&d=18-11