[ubuntu-it] ricerche su google earth con 13.10

Giovanni Ortosecco giortos.linux a libero.it
Dom 17 Nov 2013 14:31:05 UTC

Il 17/11/2013 15:16, domenico ha scritto:
> ciao,
>
> io non ho provato, ma penso che si possa fare come segue:
>
> -apri gedit
> -incolla in esso il comando che hai citato
> -salva questo file con estensione .sh  per esempio sulla tua scrivania
> e poi chiudilo
> -ora vai in scrivania, tasto destro sul file gedit appena creato,
> scegli proprietÓ / permessi/ metti il segno di spunta nella casella
> "rendi il file eseguibile come programma"
> -chiudi il file
> -ora quando clicchi due volte su di esso si apre la finestra nella
> [...]

A corollario di quanto scrive Domenico, se non dovesse funzionare lo
script dopo aver cliccato su "Esegui nel terminale" (mi Ŕ capitato su
XFCE con diversi script .sh), basta cliccare tasto destro sul file .sh e
lanciare lo script con XTerm.

Saluti,
GIovanni

--