[ubuntu-it] dd: chiavetta USB avviabile

Marco Torsen marcotorsen a gmail.com
Gio 14 Nov 2013 19:41:37 UTC

Il 14/11/2013 19:50, Giovanni Ortosecco ha scritto:

> Ciao Marco,
> grazie per la dritta, ma purtroppo, da qualche versione a questa parte
> Multisystem non supporta più le .iso di windows e Unetbootin all'avvio
> mi dà la schermata con la scritta selezionabile "Default" a loop ogni 10
> secondi, nonostante i tentativi di dare Enter per fare partire il
> sistema operativo.
> La .iso non è danneggiata poiché già ho provato a rimasterizzarla su un
> cd-rom e funziona.
> Il solo problema da risolvere è il boot: se riuscissi a dare in pasto la
> .iso a GRUB sarebbe cosa fatta, ma...come fare?
> [...]
mmi pare strano..io ho l'ultima versione (per ubuntu) di multisistem e
funziona anche con iso windows..ma li usi da win o ubuntu?devi usarli da
ubuntu secondo me ..è ancora il metodo piu efficace usare i tool..da
terminale non so bene oltre i comandi gia citati come creare il grub
sulla usb..di solito lo crea unebootin o multisys..dimmi se unebootin lo
usi da win se si io ti consiglio di installarlo (prima rimuovendolo) da
linux..aggiornando la versione o installare un pacchetto piu vecchio..se
non va..ultima ma drastica risoluzione..reinstallare windows col cd e
poi ubuntu facendo partizioni dedicate pulite..pero non ho capito..tu
vuoi win e ubuntu in dual boot?se si reinstalla tutto salvando i
dati.anche xche installare prima linux e poi windows crea danni al grub
e il pc ti vede solo win..anche se ubuntu ce ma non vede le partizioni
..ce un sistema eventualmente via terminale per montare le partizioni
ext 4 che win non legge..cmq fammi capire meglio cosa vuoi fare le
soluzioni sono per me quelle che ho scritto..

Marco Torsen
marcotorse a gmail.com
Ubuntu 13.10/14-04/12.04.3/Xubuntu 13.10
https://launchpad.net/~marcotorsen
http://wiki.ubuntu-it.org/marcotorsen
Gruppo Documentazione
Gruppo Test