[ubuntu-it] dd: chiavetta USB avviabile

Giovanni Ortosecco giortos.linux a libero.it
Gio 14 Nov 2013 18:50:03 UTC

Il 14/11/2013 18:41, Marco Torsen ha scritto:
> Ciao Giovanni vorrei sapere se hai provato con ubebootin e mi pare
> strano xche multisistem carica anche le iso windows..
> Cmq secondo me da un cd  o usb live di ubuntu lanci in live entri
> installi o unebootin o multisistem da terminale e hai risolto
> formatta prima in f32 la chiavetta ccon gparted
> Il problema potrebbe essere la iso stessa danneggiata provva un altra
> iso se non funziona con questo metodo (unebootin) mi è capitato di
> avere una iso windows che non funzionava
> Ciao
> Marco

Ciao Marco,
grazie per la dritta, ma purtroppo, da qualche versione a questa parte
Multisystem non supporta più le .iso di windows e Unetbootin all'avvio
mi dà la schermata con la scritta selezionabile "Default" a loop ogni 10
secondi, nonostante i tentativi di dare Enter per fare partire il
sistema operativo.
La .iso non è danneggiata poiché già ho provato a rimasterizzarla su un
cd-rom e funziona.
Il solo problema da risolvere è il boot: se riuscissi a dare in pasto la
.iso a GRUB sarebbe cosa fatta, ma...come fare?
Provo magari a partire da live, seguire la procedura di ripristino del
GRUB come da wiki di Ubuntu, facendo riferimento alla partizione sulla
chiavetta...idea estemporanea!
La provo e Vi farò sapere.

Buona serata a Tutti,
Giovanni