[ubuntu-it] Problema di aggiornamento pacchetti con Ubuntu Precise Pangolin

Francesco Cargiuli francesco.cargiuli a gmail.com
Lun 11 Nov 2013 19:50:12 UTC

Buona sera a tutti, stasera ho provato a fare/verificare un
aggiornamento dei pacchetti installati sul mio sistema da linea di
comando lanciando un bel sudo apt-get update. Durante il download delle
informazione, ad un certo punto si interrompe il processo con il
seguente messaggio di errore:

/Impossibile recuperare
bzip2:/var/lib/apt/lists/partial/it.archive.ubuntu.com_ubuntu_dists_precise-updates_main_source_Sources
Somma hash non corrispondente/

Qualcuno sa a cosa potrebbe essere dovuto? O meglio ho capito che si
tratta di una verifica della somma hash non andata a buon fine, ma
perchè va a cercare il rep in quel percorso?? (/var/lib/apt....)

Grazie!

Ciao

--
Francesco