[ubuntu-it] connessione wifi limitata a 150mbps

Riccardo Galli murphy86 a hotmail.it
Dom 10 Nov 2013 17:49:44 UTC

Salve lista, come da oggetto, su ubuntu 13.04, la mia scheda wifi non vuole saperne di connettersi ad una velocitÓ superiore, nel mio router netgear n300 ho dovuto impostare la velocitÓ wifi a 150 altrimenti il portatile non riusciva a collegarsi, naturalmente appena abbassata la velocitÓ dal router (senza nulla modificare su ubuntu), il portatile si Ŕ collegato subito.

girovagando su internet ho trovato questo: http://ubuntuforums.org/showthread.php?t=2147094

sembrerebbe un problema del kernel 3.8

in serata provero ad upgredare alla 13.10 che mi sembra utilizzi il 3.11, sul forum sostengono di aver risolto sia avanzado al 3.9 che regredendo al 3.7.

Vi Ŕ mai capitato un problema del genere?