[ubuntu-it] directory usr/src

Giovanni Ortosecco giortos.linux a libero.it
Sab 9 Nov 2013 11:56:54 UTC

Il 09/11/2013 12:33, mikael ha scritto:
> salve ragazzuoli ho un problema su ubuntu con questa directory,
> praticamente devo eliminare una cartella di un kernel non necessaria
> ma non c  l opzione "sposta ne cestino" perch ?
> grazie :)

Ciao Mikael,
evidentemente quella  una cartella di sistema quindi assicurati che
puoi eliminare questa cartella senza problemi.
In caso affermativo da terminale dai questo comando:

$ sudo rm -r ~/usr/src/<cartella da eliminare>

immetti la password utente e dovrebbe eliminarti la cartella con tutto
il contenuto.
Ma ripeto: ATTENTO a ci che elimini.

Aggiornaci.
Saluti,