[ubuntu-it] OT smartphone e upgrade

Fabrizio fabrizio.tmb a gmail.com
Gio 7 Nov 2013 11:27:07 UTC

Il 07 novembre 2013 11:41, luciopineda <lucio.pineda a gmail.com> ha scritto:

> Scusa se dico banalità ma il debug USB é attivo e avvi il dispositivo nella
> modalità corretta?
>

> Nessuna banalità, il problema sono io che sicuramente sbaglio qualcosa.
> Per esempio ora non posso più reinstallare heimdall che ho rimosso, perché
> non riconoscevano il cellulare.
> Avevo provato i pacchetti 1.3.1 e 1.3.2 scaricati da qui
> https://github.com/Benjamin-Dobell/Heimdall/downloads ,perché il 1.4.0. non
> andava o non è disponibile per ubuntu 12.04.
>[cut]
> E per rispondere alla tua domanda,
> [...]
Se mi posso permettere e ho capito bene che hai preparato una macchina
win per flashare.....usa odin allora
segui questa guida per vedere se ti riconosce il telefono poi ci metti
tutto quello che ti pare.
Se vuoi una custom rom allora flashi la recovery e poi il firmware che
ti pare dalla scheda sd del telefono altrimenti se usi un firware
samsung flashi il firmware tramite odin. Se fai pasticci ciao telefono
ma se li fai con il firware ufficiale e hai la garanzia te la cavi
altrimenti con le custom rom e la recoveri sei ciulato.