[ubuntu-it] OT smartphone e upgrade

luciopineda lucio.pineda a gmail.com
Gio 7 Nov 2013 10:41:52 UTC

Il 07/11/2013 11:05, Fabrizio ha scritto:

> sono riuscito a flashare il galaxy tab. Prima flash CWM e poi hai la
> possibilità di flashiare il firmware da sd. Devi accendere in device
> in recovery o download mode.
> http://madteam.co/forum/development-8/(dev)-cyanogenmod-10-1-galaxy5-port-(androidarmv6)/
> <http://madteam.co/forum/development-8/%28dev%29-cyanogenmod-10-1-galaxy5-port-%28androidarmv6%29/>
> http://forum.xda-developers.com/showthread.php?t=1728981
>
> Scusa se dico banalità ma il debug USB é attivo e avvi il dispositivo
> nella modalità corretta?

Nessuna banalità, il problema sono io che sicuramente sbaglio qualcosa.
Per esempio ora non posso più reinstallare heimdall che ho rimosso,
perché non riconoscevano il cellulare.
Avevo provato i pacchetti 1.3.1 e 1.3.2 scaricati da qui
https://github.com/Benjamin-Dobell/Heimdall/downloads ,perché il 1.4.0.
non andava o non è disponibile per ubuntu 12.04.
Ottengo il seguente errore lucio a lucio-N61PA-M2S:~/Scaricati$ sudo dpkg
-i heimdall_1.3.2_i386.deb
(Lettura del database...
dpkg: attenzione: file con l'elenco dei file del pacchetto "heimdall"
mancante, il pacchetto viene considerato senza alcun file attualmente
installato.
(Lettura del database... 627287 file e directory attualmente installati.)
Preparativi per sostituire heimdall v.1.3.2 (utilizzando
heimdall_1.3.2_i386.deb)...
Estrazione del sostituto di heimdall...
dpkg: errore fatale non recuperabile, uscita:
  fork non riuscita: Impossibile allocare memoria
lucio a lucio-N61PA-M2S:~/Scaricati$ sudo dpkg -i
heimdall-frontend_1.3.2_i386.deb
Selezionato il pacchetto heimdall-frontend non precedentemente selezionato.
[...]
Estrazione di heimdall-frontend (da heimdall-frontend_1.3.2_i386.deb)...
dpkg: errore fatale non recuperabile, uscita:
  fork non riuscita: Impossibile allocare memoria
lucio a lucio-N61PA-M2S:~/Scaricati$
Quindi ora devo risolvere questo per riprovare.

E per rispondere alla tua domanda,
-Il debug quasi sicuramente l'ho provato nei 2 modi,
-il recovery e download mode no:-[
-Una volta capito come si fa,
-devo spegnerlo e prima collegare cavo USB tra i due dispositivi
-avviare heimdall
-e alla fine accendere il cellulare ?
Grazie come vedi per te sono banalità per me no:-[