[ubuntu-it] stampante samsung scx 3405F

Giovanni Ortosecco giortos.linux a libero.it
Mar 5 Nov 2013 19:25:11 UTC

Il 05/11/2013 20:00, dorik ha scritto:
> amici carissimi ciao ho una stampante samsung scx 3405F  che non
> riesco ad installare su lubuntu 12.04
>
> sono un anziano di 68 anni e mi sono avvicinato da poco al mondo
> opensource chiedo gentilmente se qualcuno mi puo aiutare in modo molto
> elementare passo x passo senz mai dare nuLla PEr scontaTO
>
> grazie infinite a tutti e a chi mi vorra' aiutare
>
> ciao dorino

Gentile Dorino,
alla pagina:
http://www.samsung.com/it/support/model/SCX-3405F/SEE-downloads

1. Vai nella schermata laterale sinistra e clicca su "Driver".
2. Scarica il Driver per Linux "Printing & Scan Driver" da 15,35 MB (è
il terzultimo della lista).
3. Decomprimi la cartella ad esempio sulla Scrivania
4. Entra nella cartella decompressa sulla Scrivania e cerca il file
chiamato "Install.sh"
5. Clicca con il tasto destro > Proprietà > Permessi
6. Imposta "Rendi il file eseguibile" oppure dai comunque al file
permessi per l'esecuzione (dipende dal Tuo file manager, anzi,
cortesemente facci sapere quale sistema usi)
7. Clicca due volte sul file, Ti si aprirà una finestra (a meno che Tu
non abbia la 13.04 oppure la 13.10 per la quale bisogna seguire prima
questa guida:
http://www.istitutomajorana.it/index.php?option=com_content&task=view&id=2152&Itemid=33
)
8. Aperta la finestra clicca su "Esegui nel terminale"
9. Attendi che tutte le operazioni vengano portate a termine
10. Riavviare il sistema
11. Al riavvio l'operazione dovrebbe essere andata a buon fine

Per ogni dubbio non esitare a scrivere in Lista.

Tanti saluti,
Giovanni Ortosecco

--
Inviata da: