[ubuntu-it] indagine utilizzatori notebook con Linux

Giovanni Ortosecco giortos.linux a libero.it
Mar 5 Nov 2013 18:59:00 UTC

Il 05/11/2013 19:30, Calogero Bonasia ha scritto:

> Il giorno 05 novembre 2013 18:06, Giovanni Ortosecco
> <giortos.linux a libero.it <mailto:giortos.linux a libero.it>> ha scritto:
>
>     http://www.ubuntu.com/certification/desktop/
>
>     e restringerei la scelta sui modelli che sono certificati
>     direttamente da Canonical.
>

> ​grazie Giovanni per la risposta,
> per restringere la ricerca ai modelli certificati da Canonical,
> intendi dire di selezionare a destra la voce "Available from
> ubuntu.com <http://ubuntu.com>" ​ giusto ?

Intendo andare a fare un'indagine di mercato su quei modelli per i quali
Ubuntu è certificato, in modo da non avere problemi di alcuna sorta in
fase di installazione/utilizzo del sistema operativo.
Al Tuo posto mi farei una lista di questi laptop certificati, me li
andrei a studiare (caratteristiche, specifiche...) ed acquisirei quello
più vicino e rispondente agli scopi per i quali mi serve .

Comunque, cliccando sul singolo modello si aprirà la scheda della
certificazione, ad esempio:

http://www.ubuntu.com/certification/hardware/200912-4896/

Questo modello ad esempio è certificato per la 12.04 a 64 bit.

Saluti,
Giovanni

--
Inviata da: