[ubuntu-it] OT smartphone

luciopineda lucio.pineda a gmail.com
Mar 5 Nov 2013 10:06:46 UTC

Ciao visto i precedenti consigli utili chiedo avete esperienze di
smartphone ?
Vorrei comprarne uno il cui prezzo sia il più basso possibile,
proporzionalmente ai servizi offerti.
Domanda immediatamente stupida ma visto che soprattutto in tecnologia
bisogna saper leggere le schede tecniche,
ed io non lo sono per questo argomento chiedo la vostra in merito a

         Gli upgrade se ufficiali o indipendenti e come poterli fare,
cioè che sw del pc dovrò usare? Perché alcuni terminali
impongono di avere Winzoz per interfacciarsi al telefono Esempio Samsung
GTI5500 o corby

         Tipo di Connessione telefonica 3g 4g ho letto che c'è 3g+ e
cos'altro per non avere più la connessione a Internet via cavo

         Quali terminali con Android prevedono nativamente l'hot spot o
tethering, visto l'abbandono della rete cablata.

         Come trovare un terminale non brandizzato da un gestore
telefonico, che può complicare gli upgrade

Esaminando attentamente la scheda tecnica penso *si possa risparmiare
qualcosa a parità di prestazioni* perché una casa è meno famosa di un
altra o per proprie scelte di marketing.

Grazie