[ubuntu-it] Piccoli problemi con 13.10

Caverni Riccardo caverni a quipo.it
Lun 4 Nov 2013 10:07:07 UTC

Salve a tutti,
se possibile avrei bisogno del vostro prezioso aiuto.
Usavo in ufficio Ubuntu 10.04 a 32 bit, ho acquistato un nuovo pc ( AMD
A8-5600K APU 64 bit ) e' ho istallato la 13.10.

Gli unici problemi nati sono :

- non mi appare più la icona di dropbox in alto a dx, e anche se lancio
il programma non succede niente, mi sembra comunque che sincronizzi,
però avendoci salvato tutti i documenti di uso quotidiano avrei bisogno
della certezza del buon funzionamento del programma.

- il portachiavi e' possibile eliminarlo ? Se disistallo il programma mi
dice che toglie anche "The Ubuntu desktop system ubuntu desktop" e non
credo sia una bella cosa, per cui mi sono fermato.

- ultimo ma fondamentale problema per me e' l utilizzo dello scanner
epson v33. Ho scaricato per il 64 bit dal sito della Hp tre file :
1- iscan-data_1.24.0-2_all.deb
2- iscan_2.29.2-1~usb0.1.ltdl3_amd64.deb
3- esci-interpreter-perfection-v330_0.2.0-1_amd64.deb

Il primo me lo istalla regolarmente tramite Ubuntu softwere center
,quando arrivo al secondo mi si blocca e scrive " La dipendenza non può
essere soddisfatta : libltdl3 (>= 1.5.2-2).

Se mi potete aiutare ve ne sarei grato perche' scegliere di utilizzare
Ubuntu per lavoro con le mie conoscenze informatiche e' stata una sfida,
sfida che non mi pento mai di aver intrapreso.

Saluti Riccardo