[ubuntu-it] xubuntu 13.10

Andrea Dal Bosco andrea-dal-bosco a libero.it
Dom 3 Nov 2013 14:10:58 UTC

ho aggiornato a 13.10 da circa tre settimane e ho avuto qualche
problema, per fortuna tutti risolti.

1) la virtualbox con su xp è tornata "indietro" di un paio di mesi,
facendomi perdere i cd che ci avevo caricato in questo periodo (erano
salvati in un'altra cartella e li ho ricaricati in 10 min.)
inoltre la risoluzione si era rimessa su 1280x1024, qui ho penato un
po', perchè nel file "xorg.conf" la sezione schermo si presenta così :

Section "Screen"
     Identifier     "Screen0"
     Device         "Device0"
     Monitor        "Monitor0"
     DefaultDepth    24
     SubSection     "Display"
         Depth       24
     EndSubSection
EndSection

quindi senza indicazione della risoluzione. comunque risolto anche questo.

2) non c'è più il regolatore di volume, ma di questo non mi ero neanche
accorto perchè ho una scheda audio esterna.

3) Thunderbird ha fatto un po' di bizze, ma si è rimesso a posto da solo.

4) Libre Office Writer ha un piccolo miglioramento: dopo i punti fa
maiuscolo in automatico, prima non lo faceva. Sarebbe bello se anche
Thunderbird lo facesse.

5) Google Earth era praticamente sparito, c'era il file .deb al suo
posto e l'icona nel menu "internet" anche, ma non partiva. Riscaricato
dal sito di Google è ripartito con tutte le customizzazioni che avevo fatto.

per il resto mi pare ottimo e abbondante

Andrea

--
Andrea Dal Bosco
Intel Core2Duo E4500 2.2 Ghz - 3 GB RAM