[ubuntu-it] R: Feedback 13.10?

Domenico Tarricone domenico.tarricone a alice.it
Sab 2 Nov 2013 14:34:14 UTC

Ciao a tutti,

è ormai un anno che sono "entrato " nel mondo GNU/Linux e devo dire che sono
quanto mai soddisfatto.
Ho due pc: su uno ho precise in dual boot con win 7, sull'altro ( un desktop
) ho da poco installato saucy in dual boot con win 8.1.
La 13.10, installata a 64 bit, su un pc abbastanza potente, mi sembra
veramente notevole.
L'unico piccolo neo che ho trovato è che l'indicatore dell'orologio ( in
alto a dx ) a volte c'è ed a volte no ( eppure è sempre impostato nelle
impostazioni di sistema ).
Per quanto riguarda Unity, essendo io "nato con esso " non mi dà
assolutamente fastidio e mi ci sono abituato subito. Poi, se proprio uno
vuole Gnome può sempre installare la relativa app nella barra degli
indicatori. In tal modo è sempre disponibile come alternativa d'uso, senza
dover riavviare.
Sto diventando  un sostenitore di Ubuntu e non passa giorno che,
nell'ufficio dove lavoro ( mondo Fiat ), io non parli o pubblicizzi Ubuntu
stesso.
Leggendo ogni giorno Tuxjournal seguo le vicende di Canonical e spero
proprio che ce la faccia a sfondare con Mir ed Ubuntu Touch.

Buon Ubuntu a tutti.