[ubuntu-it] aggiornamento da ubuntu 13.04 a 13.10 installazione stampante hp laserjet cp 1025

brunazzi a tiscali.it brunazzi a tiscali.it
Sab 2 Nov 2013 11:20:47 UTC

sono riuscito a rimettere unity predefinito, ma anche da lė la
stampante quando la collego la vede ma non stampa perchč secondo me
mancano i driver.

ho provato a lanciare ubuntu 13.04 da cd live e al
momento del collegamento riconosce la stampante e mi propone
l'installazione dei driver e la stampante poi funziona perfettamente.

grazie

saluti

andrea

Il 02.11.2013 11:57 Giovanni Ortosecco ha
scritto:

> [...]

andrea a andrea-TravelMate-P253:~$ sudo dpkg -- configure -a dpkg: errore:
necessaria un'opzione che indichi un'azione Usare dpkg --help per un
aiuto sull'installazione e la rimozione dei pacchetti [*]. Usare
"dselect" o "aptitude" per un'interfaccia alla gestione dei pacchetti.
Usare dpkg -Dhelp per l'elenco delle opzioni di debug per dpkg. Usare
dpkg --force-help per l'elenco delle opzioni di forzatura. Usare
dpkg-deb --help per un aiuto sulla manipolazione dei file *.deb. Le
opzioni indicate con [*] producono output prolisso - creare una pipe con
"less" o "more". andrea a andrea-TravelMate-P253:~$ grazie saluti,
andrea

> Effettivamente non va messo lo spazio tra "--" e
"configure", errore mio
> di digitazione.
> Ti riscrivo il comando:
>

> $ sudo dpkg --configure -a
>
> e poi dai:
>
> $ sudo apt-get
install -f

> Hai reinstallato il pacchetto ubuntu-desktop?

Saluti,
> Giovanni
>
> --
> Inviata da:
> Ubuntu 12.04 LTS - Precise
Pangolin
> Thunderbird Mozilla
>
> http://www.ubuntu-it.org/progetto
[2]
> http://wiki.ubuntu-it.org/ [3]
> Usa software libero!

http://wiki.ubuntu-it.org/Listiquette [6]

Invita i tuoi amici e Tiscali
ti premia! Il consiglio di un amico vale pių di uno spot in TV. Per ogni
nuovo abbonato 30 € di premio per te e per lui! Un amico al mese e parli
e navighi sempre gratis http://freelosophy.tiscali.it/
[7]

Links:
------
[1] mailto:brunazzi a tiscali.it
[2]
http://www.ubuntu-it.org/progetto
[3] http://wiki.ubuntu-it.org/
[4]
mailto:ubuntu-it a lists.ubuntu.com
[5]
[6]
http://wiki.ubuntu-it.org/Listiquette
[7]
http://freelosophy.tiscali.it/

Invita i tuoi amici e Tiscali ti premia! Il consiglio di un amico vale più di uno spot in TV. Per ogni nuovo abbonato 30 € di premio per te e per lui! Un amico al mese e parli e navighi sempre gratis http://freelosophy.tiscali.it/