[ubuntu-it] Permesso di scrittura negato su cartelle condivise in rete locale..

mauro pecchioli maupec a iol.it
Mer 29 Maggio 2013 20:10:06 UTC

Salve a tutti,

ho seguito queste istruzioni

http://www.gmstyle.org/ubuntu-guide/139-rete-2-creare-una-rete-domestica-tra-pc-con-ubuntu-o-debian-based.html

e riesco a vedere le cartelle condivise dall'altro pc sia da firefox sia
da nautilus, e oltretutto ho anche messo in fstab

//192.168.0.13/homecondivisa /media/homecondivisa smbfs 0 0

e dato un sudo mount -a

ma continuo a non potere scrivere nella homecondivisa dell'altro pc,
ricevendo il solito messaggio:

"Si è verificato un errore nel creare la directory in
«smb://192.168.0.13/homecondivisa/». Permesso negato".

Ho verificato i gruppi, ho cercato in rete, ma non riesco a venirne
fuori, a scovare magari la banalita' che possa avere omesso di fare
perche' tutto funzioni a dovere.

Qualche aiutino?

grazie!

--