[ubuntu-it] confirm 3657444e0032079068f4cc43375741dc4e7fd888

Piviul piviul a gmail.com
Lun 27 Maggio 2013 10:14:46 UTC

Ciao Riccardo, benvenuto. Anzitutto se non lo hai già fatto leggi la
netiquette (trovi un link in fondo a questa pagina); poi quando scrivi
in lista cerca di dare degli oggetti decenti alle tue richieste, decenti
nel senso che indichino già un po' il tipo di aiuto/problematica che
vorresti affrontare

Ora ti rispondo "fra le righe".

riccardo fortunato scrisse in data 27/05/2013 11:41:
> Buongiorno,
> spero di essere arrivato al posto giusto......
>
> Ho installato Ubuntu, ma non funziona correttamente:
>
> - sebbene richiestolo, non é riuscito a togliere Windows 7
Durante l'installazione gli hai detto di usare tutta la partizione?
Forse gli hai detto di installarlo a fianco a windows 7...

> - Ubu si apre, ma dapprima con quadro sfalsato
dapprima... ma poi? Se intendi che quando si avvia il quadro è sfalsato
ma premendo il tasto auto va a posto è normale: la posizione del
riquadro visualizzato all'interno del monitor infatti dipende dalla
frequenza di refresh e può capitare che windows e linux non utilizzino
la stessa. Quando sei su linux devi semplicemente fare l'autoadjust e
salvare la configurazione.
Se invece non è questo che intendi bisogna che sia più prolisso.

> - poi importante: il tasto on del WLan non si attiva, appena attivato
> scatta su "off". Ossia non posso accedere a Internet, questo é
> particolarmente fastidioso perché se non vado in Internet non posso
> aggiornare Ubu e togliere eventuali errori.
Strano... dovresti però dirci i dettagli dell'hardware: modello pc e
magari mandaci anche l'output di lspci

Ciao

Piviul