[ubuntu-it] Lentezza esasperante di Thunderbird all'avvio

Piviul piviul a gmail.com
Ven 24 Maggio 2013 13:39:41 UTC

Fabio Quarchioni scrisse in data 24/05/2013 13:19:
> E' da tempo che ho riscontrato con tutte le versioni sia di Ubuntu che
> di Thunderbird una grande lentezza di quest'ultimo all'avvio, quando
> deve collegarsi con i server per fare il login: puo' rimanere bloccato
> anche uno-due minuti per poi sbloccarsi all'improvviso e funzionare
> regolarmente... ho provato Evolution e ho notato una velocita' molto
> maggiore, ma non l'ho adottato perche' tutte le mail dell'archivio di
> TB sono in cartelle di tipo mailbox, mentre Evolution usa il formato
> maildir...
>
> Qualcuno ha qualche rimedio da suggerirmi ???  Grazie.
Sei sicuro di aver utilizzato la stessa configurazione sia in evolution
che in TB?

In ogni caso convertire mbox in maildir è una sciocchezza essendo
entrambi formati aperti. Prova a googolare un po'.

Ciao

Piviul