[ubuntu-it] Script e dintorni...

Mattia Rizzolo mapreri a ubuntu-it.org
Mer 22 Maggio 2013 15:26:15 UTC

2013/5/22 Giovanni Ortosecco <giortos a inwind.it>:
> Salve a Tutti,
> Vi chiedo, cortesemente, visto che sto cominciando a cimentarmi con gli
> scripts, di dare un occhio a questo semplice script che ho fatto e darmi,
> eventualmente consigli e rifiniture sempre preziose.

ottimo!

> [...]
> # K3B
> # GParted
> # aMule
> # Asunder Cd Ripper
> # BleachBit
> # Firewall Configuration
> # Gestore Pacchetti Synaptic
> # GIMP
> # Skype
> # Strumento di configurazione NTFS
>

> sudo apt-get update
>
> sudo apt-get upgrade -y
>
> sudo apt-get install ubuntu-restricted-extras vlc k3b gparted amule asunder
> bleachbit gufw synaptic gimp skype ntfs-3g ntfs-config

dato che hai usato -y sull'upgrade forse lo vorrai anche sull'install.
E poi, spesso quando hai uno script non vuoi vedere tutti i messaggi
che verrebbero fuori da quei comandi. Forse ti conviene di pių fare un

echo "Aggiornamento cache dai pacchetti"
apt-get update --quiet
echo "Aggiornamento del sistema"
apt-get dist-upgrade -y --quiet
echo "Installazione di GIMP"
apt-get install -y --quiet gimp

e cosė via

> exit

exit 0

č molto buona abitudine mettere il codice d'uscita.

--
regards,
                                                Mattia Rizzolo

GPG Key: 4096R/B9444540    http://goo.gl/I8TMB