[ubuntu-it] chiavetta internet

Franco Vite franco a inventati.org
Mar 21 Maggio 2013 15:39:00 UTC

Il 21/05/13, alle ore 17 Filippo Dal Bosco - dice:

> Hai considerato EOLO o equivalenti o una ADSL satellitare.?
>
> Sono simili ad una normale ADSL nelle prestazioni e nei costi

Si, certamente: dalle mie parti c'è un'ottima compagnia, di cui non
faccio il nome per non fare pubblicità, ma se qualcuno è della provincia
di Grosseto e gli interessa mi può contattare, che offre un ottimo
servizio - a sentire chi ne può usufruire.

Ci sono due ordini di problema, però, uno superabile e l'altro no:

1) tra installazione, attrezzatura, 3 mesi di anticipo e attivazioni
varie, per iniziare ti partono sani sani 450 - 500€; ma uno gratta il
fondo del salvadanaio e può anche arrivarci, anche perché poi i prezzi
della connessione mensili sono pari o inferiori quelli di una normale
adsl con velocità di molto superiori quelle che si raggiungono dalle mie
parti (per inciso: qui dal mio ufficio, con adsl telecom, non supero i
70 Kpbs, e poi state a discutere del 4G ... ;)

2) il poggetto di fronte casa nostra copre perfettamente l'accesso
all'antenna più vicina. E questo, onestamente, NON è superabile :)

Mi hanno detto, i tecnici della suddetta ditta, che entro l'anno
dovrebbero aumentare le antenne. Ma non posso aspettare "entro l'anno",
quindi mi aspetteranno loro per i prossimi due anni. Poi si vedrà :)

--
A monte dei compagni che sbagliano (secondo noi) ci sono, i compagni
assenti, gli indifferenti, gli accidiosi, i nemici latenti e via