[ubuntu-it] Qual è il comando

Davide Depau david.dep.1996 a gmail.com
Mar 21 Maggio 2013 14:53:38 UTC

Il giorno 21 maggio 2013 14:16, Stefano Franzato <franzato a email.it> ha
scritto:

> un'intrfaccia grafica minimale pe utilizzare i comandi dell'antivirus free
> AVG. Lo so che con Linux la cosa potrebbe sembrare inutile ma, si sa, la
> prudenza non è mai troppa; e poi potrebbe servire per scansionare il
> "vicino" Windows se qualcuno ancora ce l'ha (io sì, per colpa di uno
> scanner Canon regalato per cui non esiste il driver sane)
> Se riuscirò e a qualcuno interesserà ci sentiamo.
>
> Ciao e grazie ancora
>
> Stefano

Adesso, usando il computer (prima stavo scrivendo dal telefono) ho provato
pkexec, come consigliava Mattia, ed è proprio quello che cerchi :)
Sicuramente però GKSudo è più personalizzabile, dal momento che puoi dargli
un'icona e un testo personalizzato...
Tuttavia gli utenti che non sono amministratori non potranno usarlo (con
pkexec sì), neanche se mettono la password di un amministratore del PC.

--
Davide
<http://bashkaraoke.altervista.org>