[ubuntu-it] Qual è il comando

Stefano Franzato franzato a email.it
Mar 21 Maggio 2013 14:16:11 UTC

Il 20/05/13 21.17, Mattia Rizzolo ha scritto:

> AFAIK per comunicare con polkit si usano tutti i comandi pk*
> Ad esempio, per eseguire un comando che richiede i permessi di root
> (come ad esempio lo spegnimento del sistema o la gestione delle
> interfaccie di rete) si usa pkexec. Poi, se la configurazione di
> polkit prevede ulteriori azioni (come l'inserimento della password)
> polkit si arrangia a chiedertela.
> Io la configurazione di polkit mi ritrovo a modificarla per abilitare
> gli utenti normali ad accedere a reti wifi.

GRAZIE 1000 proverò. A me serve perché sto cercando di realizzare
un'intrfaccia grafica minimale pe utilizzare i comandi dell'antivirus
free AVG. Lo so che con Linux la cosa potrebbe sembrare inutile ma, si
sa, la prudenza non è mai troppa; e poi potrebbe servire per scansionare
il "vicino" Windows se qualcuno ancora ce l'ha (io sì, per colpa di uno
scanner Canon regalato per cui non esiste il driver sane)
Se riuscirò e a qualcuno interesserà ci sentiamo.

Ciao e grazie ancora

Stefano

 Sponsor:
 Stampa le tue FOTO SU TELA! Su MisterCupido.com puoi creare Quadri Personalizzati a partire da soli euro 18.90 - Consegne in tutta Italia in soli 2-3 giorni
 Clicca qui: http://adv.email.it/cgi-bin/foclick.cgi?mid=12388&d=21-5