[ubuntu-it] Qual è il comando

Davide Depau david.dep.1996 a gmail.com
Lun 20 Maggio 2013 17:29:52 UTC

On May 20, 2013 6:44 PM, "Stefano Franzato" <franzato a email.it> wrote:

> [...]
terminale per far saltar fuori la finestra che ti chiede la password di
root (per esempio quando installi qualche programma anche coll'Ubuntu soft
cemter. N.B., perché ci ho già provato e non è quella: il comando NON è
gksu o gksudo che mi manda, tra l'altro, la stessa finestra

da usare internamente alle applicazioni per ottenere i permessi di root.
Non penso che esista un comando che usi PolicyKit per diventare root.

> Grazie per la  risposta!
>
> E allora come si fa a chiamarlo dall'internometi di un dfile bash (.sh) o
altra applicazione?

> Saluti
>
> Stefano
>

> ----
>
> Caselle da 1GB, trasmetti allegati fino a 3GB e in piu' IMAP, POP3 e SMTP
autenticato? GRATIS solo con Email.it

> Sponsor:
> Vuoi fare un regalo davvero originale? Su MisterCupido.com troverai
centinaia di IDEE REGALO per tutte le tasche! Consegne in tutta Italia in
soli 2-3 giorni
> Clicca qui

In bash non penso si possa, a meno che non ci sia qualche modo per usare
DBus in bash...
A limite crea uno script in Python che usa PolicyKit per avviare il comando
che gli passi per argomento...