[ubuntu-it] Qual è il comando

Stefano Franzato franzato a email.it
Lun 20 Maggio 2013 16:43:41 UTC

Il 20/05/2013 17:49, Davide Depau ha scritto:

> terminale per far saltar fuori la finestra che ti chiede la password
> di root (per esempio quando installi qualche programma anche
> coll'Ubuntu soft cemter. N.B., perché ci ho già provato e non è
> quella: il comando NON è gksu o gksudo che mi manda, tra l'altro, la
> stessa finestra

> Quello che dici tu è PolicyKit. Non è un comando, ma un'interfaccia
> Dbus da usare internamente alle applicazioni per ottenere i permessi
> di root. Non penso che esista un comando che usi PolicyKit per
> diventare root.

Grazie per la  risposta!

E allora come si fa a chiamarlo dall'internometi di un dfile bash (.sh)
o altra applicazione?

Saluti

Stefano

 Sponsor:
 Vuoi fare un regalo davvero originale? Su MisterCupido.com troverai centinaia di IDEE REGALO per tutte le tasche! Consegne in tutta Italia in soli 2-3 giorni
 Clicca qui: http://adv.email.it/cgi-bin/foclick.cgi?mid=12387&d=20-5