[ubuntu-it] Qual è il comando

Davide Depau david.dep.1996 a gmail.com
Lun 20 Maggio 2013 15:49:54 UTC

On May 20, 2013 5:42 PM, "Stefano Franzato" <franzato a email.it> wrote:

> Ciao a tutti,
>
> vorrei sapere qual è il comando da dare in bash e, quindi, da terminale
per far saltar fuori la finestra che ti chiede la password di root (per
esempio quando installi qualche programma anche coll'Ubuntu soft cemter.
N.B., perché ci ho già provato e non è quella: il comando NON è gksu o
gksudo che mi manda, tra l'altro, la stessa finestra

> TIA
>
> Ciao a tutti e grazie in anticipo

Quello che dici tu è PolicyKit. Non è un comando, ma un'interfaccia Dbus da
usare internamente alle applicazioni per ottenere i permessi di root. Non
penso che esista un comando che usi PolicyKit per diventare root.