[ubuntu-it] chiavetta internet

Marco Sette m77it a yahoo.it
Dom 19 Maggio 2013 12:27:53 UTC

Alla fine ho preso questo

http://www.dlink.com/it/it/home-solutions/work/wireless-mobile-broadband/dwr-730-portable-hspa-plus-21-mbps-router

costa
 di piu' ma va a batteria o a corrente, e' tascabile, inserisci la sim
di qualunque operatore senza chiavetta. Le recensioni son tutte
positive, per chi viaggia sembra la soluzione ideale.

Ciao,
Marco

--- Gio 16/5/13, Luca 'remix_tj' Lorenzetto <lorenzetto.luca a gmail.com> ha scritto:

Da: Luca 'remix_tj' Lorenzetto <lorenzetto.luca a gmail.com>
Oggetto: Re: [ubuntu-it] chiavetta internet
A: "Supporto per gli utenti Italiani di Ubuntu" <ubuntu-it a lists.ubuntu.com>
Data: Giovedė 16 maggio 2013, 20:57

2013/5/16 Filippo Dal Bosco - <filippo.dalbosco a gmail.com>:
> Le chiavette internet per Netbook sono SO dipendenti ?
> Quindi bisogna cercarne una che vada con Linux?
> oppure la chiavetta č equivalente ad un modem/router ADSL?

Dipende cosa compri. Ci sono delle chiavette molto supportate (es. le
huawei commercializzate da vodafone) e chiavette che non vanno.
Inoltre ci sono anche le cosiddette "chiavette wifi", commercializzate
un po' da tutti i provider, che sono totalmente indipendenti dal SO,
perchč ti colleghi normalmente via wifi.

Documentati cercando su google con il modello della chiavetta trovi
tutte le informazioni che servono. Normalmente attaccando la chiavetta
network manager dovrebbe chiederti di mettere il pin e configurare il
tutto.

Io ho usato svariati modelli e non ho mai avuto grandi problemi.

macchine"

"Internet č la pių grande biblioteca del mondo.
Ma il problema č che i libri sono tutti sparsi sul pavimento"

Luca 'remix_tj' Lorenzetto, http://www.remixtj.net , <lorenzetto.luca a gmail.com>