[ubuntu-it] R: Rimuovere cornice bianca a icona immagini su desktop

Giovanni Ortosecco giortos a inwind.it
Gio 9 Maggio 2013 08:47:36 UTC

>Ciao a tutti,
>
>Sto provando (in 3° boot) la 13.04 e, con riferimento all'oggetto, è
>accaduto che imponendo un'icona ad un collegamento sul desktop
>(proprietà>cambia icona) detta appare incorniciata in un antiestetico
>profilo bianco che desidero eliminare.
>
>Per contro le icone create con i collegamenti di PlayOnLinux appaiono
>correttamente prive di cornice.
>
>Ho cercato in rete ma non ho trovato soluzione, qualcuno ha qualche idea
>in merito?
>
>Grazie in anticipo,
>Felice

> [...]

Caro Felice,
prima di tutto è un piacere rileggerTi.
Facendo appello alla mia piccola esperienza, mi viene in mente forse qualche
impostazione sotto il Gestore di Configurazione Compiz, oppure sotto Ubuntu
Tweak potrebbe risolverTi il problema?
Sicuro che l'icona imposta non abbia "problemi", tipo è multiframes (es. file .
gif)?
E' un'icona di sistema, o ha altre origini?
Non so...

Cari saluti,
Giovanni